top of page
Untitled.jpg

BRITISH IRISH FILM FESTIVAL

iT'S ONE NIGHT SHOW

...CRAZY...

TICKETS ON SALE NOW

BUY TICKETS

ABOUT

Il BIFF - BRITISH IRISH FILM FEST - nasce nel 2015 da un'idea di Daniele Manini condivisa con Enrico Carignano. Grazie alla collaborazione di amici e semplici appassionati di cultura anglosassone viene fondata l'Associazione Culturale "The Italian British Society" e a fine settembre dello stesso anno vede la luce o meglio il buio della sala la prima edizione del Film Fest.

 

Poco meno di un Festival, molto più di una Festa.

 

La "casa" del BIFF è da subito lo storico Cine Teatro Baretti di Torino.. in 3 giorni 8 film anche in premiere italiana tutti rigorosamente legati a tematiche classiche del mondo anglosassone.. società, musica, hooliganism. La seconda e la terza edizione crescono in numeri, coinvolgimento e ospiti internazionali. Solo per citarne alcuni.. Matt Whitecross, regista dei film su Oasis e Stone Roses, Cass Pennant, protagonista degli anni più duri dell'hooliganismo inglese, James Erskine, regista inglese pluripremiato, Nicola Roggero, prima voce Sky del calcio inglese, fanno da succulenta attrazione per gli spettatori del BIFF nelle diverse edizioni, tutte annaffiate dalla birra rigorosamente brit-irish del foyer e tutte condite dai piatti tradizionali della cucina d'oltremanica in versione street food.

I DJ Set e le band inglesi completano l'offerta della tre giorni targata BIFF, tra un film e l'altro o in chiusura di giornata... c'è sempre da aspettarsi una sorpresa.. un set o un live show. Nella quarta edizione è arrivata la bomba... il DJ SET degli ADDICTIVE TV per la prima volta in Italia! Inoltre sono intervenuti ospiti sempre importanti come Daniel Mays, miglior attore shakespeariano in UK, e i registi Oliver Parker e George Hencken.

La quinta edizione è nel 2019 e si apre con un altro botto: Leeroy Thornhill, ex-Prodigy infiamma il cineteatrobaretti in una serata sold-out con un dj-set indimenticabile. Il tutto dopo aver portato in Italia sul paclo dell'Hiroshima Mon Amour una punk-oi band simbolo di Londra, i COCKNEY REJECTS.

 

E ora dopo il COVID, si prova a ripartire.

SEE YA MATES!

cine teatro baretti

LOCATION

Prosa contemporanea, rassegne e film di nicchia, anche in lingua originale, in una piccola sala moderna. Nonchè sede storica del BIFF.

Via Baretti 4

Torino

Italia

INFO

our PARTNERS

logo contesto.png
logo-CINETEATRO-BARETTI.png

STAY IN THE LOOP

SUBSCRIBE

Join our mailing list. Never miss an update

Thanks for submitting!

bottom of page